Quanto durano gli infissi in alluminio?
Quanto durano gli infissi in alluminio?
Gli infissi alluminio possono durare fino a 60 anni, o anche di più sopratutto se si tratta di infissi in alluminio a taglio termico, soluzione più popolare per aumentare l’efficienza energetica di una casa e proteggerla da agenti esterni. Grazie alle loro proprietà termoisolanti, i serramenti in alluminio offrono un’ottima protezione contro il caldo estivo, il freddo invernale e i rumori esterni. Inoltre, sono resistenti agli agenti atmosferici, come pioggia, neve, vento e sole.
Quali sono i serramenti più isolanti?
Quali sono i serramenti in alluminio più isolanti? Se sei alla ricerca di una soluzione che garantisca buone performance termoisolanti e un design moderno, i serramenti in alluminio rappresentano una scelta eccellente. Questo materiale è un’ottima alternativa a quello tradizionale in legno, perché è resistente ed ecologico. Inoltre, grazie alle finiture di qualità e alle tecnologie innovative, permette di creare infissi che assicurano elevate prestazioni termiche e acustiche. Tra le varie tipologie di infissi in alluminio, quelle con taglio termico sono le più isolate, in quanto hanno due barriere: l’esterno è in alluminio e l’interno in poliammide o altro materiale isolante. Queste finestre garantiscono un’eccellente tenuta al calore e al freddo ed assicurano anche un ottimo comfort acustico. La gamma dei serramenti in alluminio proposti dal mercato è vastissima, quindi non esiste un modello che si possa definire il migliore per tutti. Tuttavia, scegliendo prodotti certificati di qualità potrai stare certo di acquistare finestre efficienti ed esteticamente gradevoli.
Serramenti in alluminio a taglio termico
I serramenti in alluminio a taglio termico rappresentano la soluzione ideale per risparmiare energia e ottenere un buon isolamento termico. Questa tipologia di infissi, grazie al rivestimento a doppio strato, è in grado di fornire maggiore protezione dagli agenti atmosferici e dalle intemperie. Inoltre, la tecnologia del taglio termico consente di godere di un’eccellente resistenza al caldo e al freddo, limitando il passaggio di aria e calore tra l’interno ed esterno dell’edificio. In sostanza, i serramenti in alluminio a taglio termico si rivelano una scelta vantaggiosa non solo per il comfort abitativo ma anche per le agevolazioni in termini di risparmio energetico che garantiscono. Il flusso di calore che passa attraverso una struttura che divide due ambienti di temperatura diversa è detto ponte termico. Esso non permette l’isolamento termico perfetto e dunque le finestre a taglio termico in alluminio sono realizzate inserendo un materiale a bassa conducibilità termica nel profilato per serramento.
E tu li sceglierai?